blog-post-img-2440

Collezione ecochic Borse D’autore

La collezione ecochic Borse d’autore, racconta la creatività ed il talento di giovani artisti contemporanei attraverso lo stile inconfondibile che caratterizza gli accessori del brand Silvia Massacesi: il design innovativo, la sostenibilità e l’alta qualità artigianale. La moda incontra l’arte dunque in una designers collaboration che dà vita ad una collezione di clutches contemporanea e dal fascino unico: gli accessori si trasformano in tele su cui gli artisti (Daniele Geniale, Marco Lafiandra, Maria Martini, Enza Migliore, Cristina Ricci) propongono le loro opere e illustrazioni, riadattandole come decoro delle borse, realizzando così pezzi originali che diventano delle vere e proprie opere d’arte da indossare.

TRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

La collezione “Borse D’autore” è un mix sorprendente tra artigianalità made in Italy, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente. Le borse del brand Silvia Massacesi, infatti, sono tutte realizzate artigianalmente con materiali naturali e rigenerati, come il sughero e la fibra di cellulosa rigenerata, che viene resa impermeabile con resinature naturali. I decori infine sono realizzati attraverso l’uso della Digital Fabrication, macchinari a controllo numerico che riescono a riprodurre in questo modo i disegni e le rappresentazioni dei vari artisti, donando alla borsa uno stile unico ed inconfondibile. La collezione fa parte di quel progetto iniziato da Silvia insieme al suo socio Davide Mariani – esperto in comunicazione digitale e nuove tecnologie – basato sul Crowdsourcing. La coppia di creativi ha condiviso in rete il proprio progetto che ha richiamato artisti e designer nazionali ed internazionali. Silvia e Davide intendono rivolgersi ad un pubblico più giovane, non convenzionale, protagonista di un nuovo jetset internazionale, offrendo una diversa visione della moda, etica e ragionata. Una favola moderna fatta di creazioni sofisticate e dettagli ricercati, in cui si riconoscono i tratti distintivi della tradizione artigianale made in Italy ma reinterpretati in chiave moderna.

Nessun commento

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

* Comments first need to be approved to show in this post.

  • Moda sostenibile: la parola d’ordine è unire «etica ed estetica»

  • Artigiani capaci di destreggiarsi tra le nuove tecnologie. Fari puntati su Silvia Massacesi reduce dalla New York Fashion Week, con le sue Borse D'autore eco-chic.

  • Using natural, recycled cork and paper, the brand produces bags that are both remarkably beautiful and environmentally responsible

  • This young talent has already racked up awards and other accolades. Her bags are made of cork and recycled paper

  • Brand pluripremiato che nasce dalla fusione di due idee: l’etica e l’estetica.

  • Sono creazioni made in Italy che le hanno fatto vincere il Primo Premio del Comitato Leonardo – Alfredo Canessa, Centro di Firenze per la Moda Italiana – Moda e Sostenibilità.

€00 items

Carrello