La Collezione Borsa D'autore

La collezione Borse D’autore, fa parte di quel progetto iniziato da Silvia insieme al suo socio Davide Mariani, basato sul Crowdsourcing. La coppia di creativi ha condiviso in rete il proprio progetto che ha richiamato artisti e designer nazionali ed internazionali.

La moda incontra l’arte dunque in una designers collaboration che dà vita ad una collezione di clutches contemporanea e dal fascino unico: gli accessori si trasformano in tele su cui gli artisti (Daniele Geniale, Marco Lafiandra, Maria Martini, Enza Migliore, Cristina Ricci) propongono le loro opere e illustrazioni, riadattandole come decoro delle borse, realizzando così pezzi originali che diventano delle vere e proprie opere d’arte da indossare.

Designer che hanno aderito al progetto

Daniele Geniale

Designer Borsa: Merlì - F4F - Montalcini
Illustratore e designer grafico editoriale. Sensibile a ogni forma di street art, è impegnato nella rivalutazione del tessuto urbano dal quale trae continua ispirazione, creando immagini attraverso le tecniche dello stencil e dell’illustrazione a mano libera.

Marco Lafiandra

Designer Borsa: NAO
Marco Lafiandra è Nato a Bari ma ha vissuto a Viterbo.
Ha studiato a Roma, Milano e Valencia. Considerato l’entusiasmo e il benessere che prolifera nel nostro paese, un giorno, grazie ai genitori, si è trasferito a Manhattan.
Fa il designer a tempo pieno e il fotografo a tempo perso.

Cristina Ricci

Designer Borsa: Papavero
Nasce a Cassino (Fr) il 6 maggio 1984. Nel 2010 consegue la laurea in Design, Comunicazione visiva e Multimediale presso La Sapienza. Attualmente collabora con enti pubblici e privati nell’ambito della corporate design, del web design e dell’editoria.

Enza Migliore

Designer Borsa: Ischia - Rose
negli ultimi dieci anni, ha svolto varie attività legate al design: dallo studio al lavoro alla ricerca, in Italia e all'estero; oggi, mentre tutti sono convinti che il suo progetto di PhD riguardi il campo dei materiali per il design in realtà sta escogitando un modo per fare del viaggio e della socialità uno stile di vita, ovviamente un modello replicabile!

Maria Martini

Designer Borsa: Fuga - Lulu
Trent\'anni. Dieci dei quali trascorsi a Roma, dove studia design e scopre il mondo delle arti grafiche. Fugge a Madrid per approfondire il tema, ma dopo un anno rientra in patria.
Ama le geometrie. Per lei il triangolo è la forma perfetta, dinamica, equilibrata. E proprio in cerca di equilibrio, fugge ancora da Roma per fare tappa a Torino, dove vive e lavora come graphic designer.
\"Strano come spesso basti un viaggio\".
€00 items

Carrello