I­­­l nome della collezione di borse è Trasformazione est-etica ossia come da una trasformazione estetica si arriva ad una trasformazione etica. Con questa collezione di borse ecochic ho cercato di dimostrare come sia possibile, anche nel settore dell’alta moda, produrre nel rispetto dell’ambiente.

La mia collezione doveva rispettare i seguenti punti:

Prodotto Made in Italy
Qualita' del prodotto
Utilizzo di materiali naturali
Studio del Design

Una particolare attenzione è stata posta al Made in Italy.

Le borse sono infatti realizzate interamente in Italia da maestri artigiani garantendo così un prodotto di qualità studiato nei minimi dettagli. Le tradizioni artigianali italiane sono coniugate all’innovazione dei materiali quali sughero e fibre di cellulosa provenienti anche queste da aziende Italiane. Creando così un prodotto Made in Italy, unico nel suo genere. L’utilizzo di questi materiali ha richiesto una lunga fase di ricerca e studio.

Affiancati da aziende specializzate abbiamo reso le borse resistenti, flessibili ed impermeabili.

Per arrivare a questo risultato è stato ideato un sistema innovativo. Questo sistema permette di arricchire il fronte e il retro delle borse con moderni decori geometrici. I decori sono messi inevidenza dal contrasto di colore che si crea tra i due materiali e dalla tridimensionalità ottenuta. Questo procedimento permette di andare incontro alle esigenze di qualsiasi cliente, potendo personalizzare il decoro su richiesta.

€00 items

Carrello